SVEA - Promoting web 2.0 uptake for organisational and personnel development in VET and adult training

L'obbiettivo del progetto SVEA è  aumentare la collaborazione e la conoscenza dei social media tra i formatori che supportano il Vocational Education Training (VET) e più in generale nella formazione degli Adulti in Europa.  

SVEA svilupperà un programma di preparazione per i formatori al fine di introdurli all'utilizzo dei social media. Il programma di formazione è basato sull'analisi dei bisogni regionali sviluppata nella primavera del 2010 dalle cinque regioni coinvolte nel progetto (Fiandre (B), Baden-Württemberg (D), Piemonte (I), Extremadura (ES), Galles (UK)) per identificare i bisogni, i trends e le sfide che è necessario affrontare al fine di integrare i social media nel VET e nella formazione deglia adulti in tutta europa.

La progettazione di questa piattaforma è stata condotta in parallelo allo sviluppo del programma di formazione per aiutare i trainers ad approfondire le loro conoscenze nell'utilizzo dei social media e a diffonderle all'interno dei lori corsi .

L'ente che si occupa di coordinare il progetto SVEA è MFG Baden Württemberg con il supporto dei suoi quattro partner Europei: CSP, EuroPACE, FUNDECYT and Coleg sir Gâr.

Per ottenere maggiori informazioni potete contattare il project manager:

MFG Baden-Württemberg
Petra Newrly
Breitscheidstr.
4
70174 Stuttgart
Germany
Tel. +49-711-90715357
Email:
newrlymfg.de
Web: http://www.mfg-innovation.eu

 

SVEA è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.