SVEA - Promoting web 2.0 uptake for organisational and personnel development in VET and adult training

L'obbiettivo del progetto SVEA è  aumentare la collaborazione e la conoscenza dei social media tra i formatori che supportano il Vocational Education Training (VET) e più in generale nella formazione degli Adulti in Europa.  

SVEA svilupperà un programma di preparazione per i formatori al fine di introdurli all'utilizzo dei social media. Il programma di formazione è basato sull'analisi dei bisogni regionali sviluppata nella primavera del 2010 dalle cinque regioni coinvolte nel progetto (Fiandre (B), Baden-Württemberg (D), Piemonte (I), Extremadura (ES), Galles (UK)) per identificare i bisogni, i trends e le sfide che è necessario affrontare al fine di integrare i social media nel VET e nella formazione deglia adulti in tutta europa.

La progettazione di questa piattaforma è stata condotta in parallelo allo sviluppo del programma di formazione per aiutare i trainers ad approfondire le loro conoscenze nell'utilizzo dei social media e a diffonderle all'interno dei lori corsi .

L'ente che si occupa di coordinare il progetto SVEA è MFG Baden Württemberg con il supporto dei suoi quattro partner Europei: CSP, EuroPACE, FUNDECYT and Coleg sir Gâr.

Per ottenere maggiori informazioni potete contattare il project manager:

MFG Baden-Württemberg
Petra Newrly
Breitscheidstr.
4
70174 Stuttgart
Germany
Tel. +49-711-90715357
Email:
newrlymfg.de
Web: http://www.mfg-innovation.eu

 

SVEA è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.


Follow SVEA on Twitter!

Partners

Funded by

This project has been funded with support from the European Commission. This website reflects the views only of the author, and the European Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.